IMG 20250329 WA0012

A tu per tu con… 28/03/2025

Venerdì 28 marzo serata conclusiva del ciclo di incontri “A tu per tu con…” organizzato da ” ‘L Nòst Pais”.
Il salone della Casa delle Associazioni stracolmo di gente di tutte le età ha ricordato a qualche nolese più avanti negli anni i bei tempi in cui quel luogo era affollato per le recite dei bimbi dell’asilo o per la consegna delle medaglie durante le manifestazioni del IV novembre, quando le persone condividevano le sedie o rimanevano in piedi.
Riuscitissima ancora una volta la collaborazione tra il sodalizio di volontariato culturale nolese e il Gruppo Alpini di Nole. Tutto si è svolto in amicizia e allegria, con il numeroso pubblico che si è sentito coccolato come in famiglia. La commedia degli equivoci “Ciò per bròca”, un classico del teatro piemontese, ha divertito davvero tutti. Bravissimi gli attori: Sergio Coriasso, il giovane pretendente timido e impacciato, Valeria Castellar, la pudica ragazza di cui è innamorato, Gianfranco Buratti, il padre della donna, tutto preso dall’intento di vendere una cavallina bizzosa, Nadia Ballesio, l’energica governante.
Nella serata si è ricordata l’importanza che ha avuto il teatro nella storia della convivialità nolese, ipotizzando un incontro sull’argomento per l’edizione 2026 di “A tu per tu con…”.
L’ evento si è concluso con la condivisione di dolci, tisane e vin brulé.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.